Abbiamo deciso di soggiornare al Britannia Hotel per una serie di motivi. Prima di tutto, è un hotel a quattro stelle e ha recensioni incredibili inoltre aveva un ottimo prezzo, includeva la colazione ed era in una posizione decente. Si trova a circa 20 minuti a piedi dal Colosseo e a circa 20-30 minuti a piedi da molti dei posti in cui siamo andati a cena. Il concierge è stato più che utile e ha fatto tutte le nostre prenotazioni in anticipo per noi. Le camere erano incantevoli e molto pulite.
COSA HO FATTO
Per prima ho portato con me la guida Lonely Planet di Roma, che avevo studiato attentamente prima di intraprendere il viaggio, in modo da comprendere meglio cosa stavo osservando.
Colosseo
Siamo andati al Colosseo due volte perché era così bello. È proprio accanto al Foro Romano, quindi si possono facilmente fare entrambi in un pomeriggio!
Piazza Venezia
Siamo passati da questa piazza un paio di volte al giorno, dato che è così centrale. Un pomeriggio, siamo saliti sui gradini, abbiamo guardato le guardie e ci siamo goduti tutto. Sicuramente un modo divertente per passare una mezz'ora o giù di lì !
Campo dei Fiori
Mi sono sorprendentemente innamorata di questo piccolo mercato all'aperto ! La pasta, i fiori, la frutta e le borse di pelle; erano tutti così autenticamente italiani !
Piazza Navona
Abbiamo attraversato questa piazza dopo la nostra visita a Campo dei Fiori ed era assolutamente bellissima. Fontane, statue e deliziosi caffè fiancheggiano la piazza. Sicuramente da vedere!
Fontana di Trevi
Abbiamo girovagato un po' intorno alla Fontana di Trevi, che è comodamente raggiungibile a piedi da Piazza Navona, e devo dire che è veramente bella.
Pantheon
Ci siamo diretti al Pantheon dopo la Fontana di Trevi e ci siamo subito sentiti immersi nella sua storia. Non riesco davvero a pensare a nessun'altra volta in cui sono stato in un edificio così antico, immacolatamente intatto è stupefacente !
Foro Romano
Abbiamo preso una decisione all'ultimo minuto e siamo andati al Foro Romano la mattina del nostro ultimo giorno a Roma.
Città del Vaticano
La nostra più grande attività del viaggio è stato il tour della Città del Vaticano. Abbiamo avuto una guida turistica privata che era oltremodo competente. Ha acquistato tutti i biglietti/pass necessari in anticipo così non abbiamo aspettato in fila e abbiamo avuto un'esperienza completamente personalizzata dei musei vaticani, le Stanze di Raffaello, la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro e la piazza. Onestamente non l'avrei fatto in nessun altro modo. Ci sono così tante cose da vedere e da imparare nella Città del Vaticano e siamo stati completamente in soggezione con la storia e la bellezza di tutto questo. Non so come potrò mai essere impressionato da un'altra chiesa dopo aver visto la Basilica di San Pietro !
IL CIBO ERA FANTASTICO !!
Abbiamo mangiato buonissimi gelati artigianali, pizza e assaggiato anche piatti tipicamente romani la carbonara è sublime !!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Top 10: Le migliori guide turistiche di Roma
- Top 10: le migliori custodie per camicie da viaggio
- Top 10: la migliore borraccia amazon no plastica
- Top 10: Le migliori borse porta pranzo
- 5 migliori accessori per viaggiare al meglio
- Top 10: le migliori borse portabiti da viaggio
- Top 10: i migliori contenitori per il trasporto di liquidi in aereo
- Top 10: le migliori custodie per occhiali per evitarne la rottura