Top 10: Le migliori guide turistiche di Roma

1 min


Visitare Roma senza trascurare almeno i luoghi più importanti non è semplice poichè si tratta di un’area vasta e ricchissima di cose da fare e vedere. Per questo motivo vi proponiamo la nostra Top 10 delle migliori guide turistiche di Roma; che vi aiuteranno ad organizzare i vostri itinerari e a scegliere i luoghi da visitare in base al vostro tempo e ai vostri interessi. Sarà più semplice capire: Cosa visitare a Roma? quali sono i luoghi e i monumenti più importanti, assolutamente da non perdere?

 

  1. 1 ROMA - National Geographic Traveler con mappa della città


    Nuova edizione 26 Aprile 2019.

    Roma. Con mappa estraibile

    di Sari Gilbert (Autore), Micheal Brouse (Autore), R. Ritrovato (Traduttore), D. Ballarini (Traduttore), H. E. Rudolph (Traduttore).

    National Geographic, attraverso i suoi esperti che viaggiano in ogni parte del mondo, evidenzia la cultura, la storia e le tradizioni. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Nella guida di Roma si ha una panoramica generale principali della città, indispensabile per programmare il viaggio in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici.  Fotografie e cartine dettagliate facilitano la selezione dei luoghi da visitare, la creazione di itinerari e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

    Abbiamo proposte di itinerari a piedi, supportati da cartine con descrizioni dei luoghi interessati: nell'antico e affascinante quartiere di Trastevere, tra le rovine medievali e i tesori rinascimentali vicino a Campo Marzio, e tra i parchi e i monasteri nei pressi del Colosseo. Escursioni insolite ed originali idee per fare esperienze uniche, come gustare il miglior gelato artigianale di Roma,  assistere a un concerto all'interno di una chiesa oppure esplorare la Roma sotterranea. 

    VEDI I DETTAGLI

  2. 2 ROMA con cartina Pocket - Lonely Planet


    ROMA pocket - di Duncan Garwood (Autore) Ed. 2016

    Una guida turistica in un formato comodo, si può mettere in tasca o in borsa. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita e segreti della città.  Il meglio di Roma. Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro.

    VEDI I DETTAGLI

    Formato Kindle

  3. 3 ROMA con cartina - Lonely Planet


    ROMA - Ed. 2018, di Duncan Garwood (Autore), Nicola Williams (Autore), C. Dapino (a cura di)

    Una guida completa corredata di cartina estraibile. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. questa guida ti permette di scoprite i segreti di Roma e delle zone più amate dagli abitanti.  Guida ben organizzata , aiuta a definire i luoghi da visitare,  le foto aiutano tanto e la
    cartina è ottima. Proposte di raggruppamenti tematici molto interessanti, itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro. Guida completa ed aggiornata per quanto riguarda ristoranti e luoghi particolari da visitare.
    VEDI DETTAGLI

    Formato Kindle

  4. 4 ROMA Edizione ampliata Touring Club Italiano


    ROMA - Ed. 2018, di Aa.Vv. (Autore, Collaboratore)

    Da piazza Navona a piazza di Spagna, dal Colosseo ai Fori, da Trastevere a Villa Borghese, dal Vaticano al museo di arte contemporanea MAXXI, la «città eterna» si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica. Un vero manuale di storia dell'arte, il touring club italiano è una vera garanzia in merito alle guide turistiche di alto livello, per chi non si accontenta della solita guida con varie indicazioni di hotel e ristoranti. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida. Le descrizioni sono molto approfondite, la parte dell'indice è fatta molto bene, qualsiasi informazione si trova immediatamente. Nella versione di Roma, l'edizione è molto recente. e abbiamo: 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica; 60 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli; 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Le gite fuori porta, una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.

    Ovviamente la rilegatura è di ottima fattura destinata a durare nel tempo. Anche il cofanetto è molto elegante e preserva ulteriormente il libro.

    VEDI DETTAGLI

  5. 5 ROMA pocket con cartina - Lonely Planet Ed. 2018


    La guida è in formato tascabile, quindi non da ingombro e non pesa nello zaino ma è chiaramente leggibile. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio perfetto. Molto ricca di indicazioni e completa per visitare le principali attrazioni romane, gli angoli della città più amati e caratteristici. Il meglio di Roma: Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping panorami, vita notturna e altro. In più: Cartine di ogni zona; Itinerari a piedi; Giorno per giorno. Anche i suggerimenti sui luoghi di ristoro consigliati sono ottimamente scelti. La cartina inclusa è ben fatta.

    VEDI I DETTAGLI

    Formato Kindle

  6. 6 ROMA - Guide Mondadori, Ed. 2015


    ROMA - Mondadori Electa; 15 edizione (17 giugno 2015)

    Una guida che si basa su un approccio visivo dei luoghi da visitare: una fusione tra immagini a colori, testi sempre aggiornati, cartografia e disegni tridimensionali.

    Suddivisa per zone/quartieri di Roma con informazioni precise e corrette.
    Non entra nei dettagli dei vari monumenti o delle varie attrazioni, ma è molto utile per organizzare i propri itinerari.
    Stradario e mappe dettagliate

    VEDI I DETTAGLI

  7. 7 ROMA week-end - Guida Michelin


    ROMA week-end  con carta geografica staccabile - Guida Michelin Ed. 2018

    di A. Neuville (a cura di), S. Favre (a cura di), A. Piccolo (Traduttore)

    Sicuramente una guida ottima per chi ha a disposizione poco tempo e deve concentrare le sue visite senza caricarsi di troppo stress. Queste guide sono pensate appositamente per chi decide di evadere per un week-end e di trascorrere un paio di giorni di vacanza alla scoperta di alcune tra le più belle città del mondo. Realizzate in un pratico formato tascabile, ogni guida contiene una mappa ripiegata e descrive in modo approfondito le caratteristiche della città, i luoghi da non perdere, alcuni itinerari di visita e i migliori indirizzi per lo shopping, il pernottamento, i pasti e il tempo libero.

    VEDI I DETTAGLI

  8. 8 ROMA e Città del Vaticano - Touring Club Italiano


    ROMA e Città del Vaticano - Touring Club Italiano

    Tanti paesaggi urbani convivono sui sette colli di Roma a comporre l'immagine di una città-museo: scenografiche archeologie en plein air, una città rinascimentale e una barocca, la capitale umbertina e quella fascista, i luoghi del potere e della fede, quartieri-laboratorio come il Flaminio con le forme sinuose del MAXXI e l'Auditorium di Renzo Piano. Nella Guida: 25 itinerari di visita, oltre 140 foto a colori, 30 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio. Nella Guida alle informazioni pratiche: 27 notizie utili, 212 luoghi di visita, 164 indirizzi dove dormire, 138 ristoranti, 276 spunti per il tempo libero e lo shopping, 19 eventi da non perdere.

    VEDI I DETTAGLI

  9. 9 Guida archeologica di Roma


    Guida archeologica di Roma -Ed. 2012, di A. La Regina (a cura di)

    Un bellissimo volume che ci porta alla scoperta dell'area archeologica centrale di Roma, attraverso testi descrittivi e accattivanti. oltre all' analisi artistica dei luoghi e dei monumenti descritti è molto piacevole anche la lettura degli approfondimenti sugli aspetti più affascinanti della storia e della civiltà romane, dell'antiquaria, delle campagne di scavo.  L'itinerario ha inizio dal Foro Romano, un sito assai complesso dove coesistono costruzioni di epoche molto diverse dall'età arcaica all'Alto Medioevo, volge poi verso il Palatino, luogo mitico della fondazione della città da parte di Romolo con le sue case dipinte (dei Grifi, di Augusto e di Livia, l'Aula Isiaca) e le fastose dimore dei Cesari affacciate sul Circo Massimo. Grande rilievo è destinato al Campidoglio, sede dei Musei Capitolini, i più antichi musei del mondo di cui si visitano le sale storiche e i più recenti ampliamenti per apprezzarne i capolavori di scultura antica. Si attraversano anche i Fori Imperiali, descritti in ogni loro parte prima di approdare al Museo allestito nei Mercati di Traiano dove sono custoditi i reperti lì rinvenuti in scavi antichi e moderni. Non poteva mancare il Colosseo, per il quale si attende una nuova stagione di restauri.

    VEDI I DETTAGLI

  10. 10 A spasso per Roma. Guida per bambini curiosi


    A spasso per Roma. Guida per bambini curiosi

    di Samantha De Simone (Autore) Ed. 2016

    Meraviglioso libro per girare Roma con i bambini, tutti i monumenti più importanti, una cartina chiara, spiegazioni semplici ma complete, aneddoti interessanti. In questo volume di 120 pagine, Samantha De Simone grazie al gatto Romolo, una simpatica guida pelosa, porta i ragazzi alla conoscenza della città di Roma attraverso i suoi monumenti più famosi, curiosità, leggende e segreti.

    È una vera e propria guida, semplice e chiara, ci sono anche dei giochini tipo enigmistica collegati ai monumenti più importanti . Tanti giochi da fare in viaggio o in albergo o a casa. 

    VEDI I DETTAGLI


Like it? Share with your friends!

52
186 shares, 52 points

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

Comments

comments

Choose A Format
Image
Photo or GIF
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Countdown
The Classic Internet Countdowns